Contiamo migliaia di ore di volo al fianco della ISS (Stazione Spaziale Internazionale), grazie ai nostri payload che uniscono tecnologia avanzata e attenzione a tutte le esigenze e necessità dei viaggiatori dello spazio. Perché anche un astronauta ha il diritto di “viaggiare comodo”.
La nostra esperienza, anche per quanto riguarda i sistemi di controllo termico, ci ha consentito di ottenere un ruolo prestigio e responsabilità: supervisori di tutti i payload italiani per la ISS.
Ci occupiamo anche di addestramento, come quello che abbiamo erogato per alcuni astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e di altre industrie e agenzie europee. I nostri istruttori certificati addestrano gli astronauti presso l’European Astronaut Center (EAC) di Colonia e istruiscono anche il personale di terra (i cosiddetti controllori di volo) in merito al protocollo vocale, alle operazioni della ISS, ai centri di controllo sulla Terra e alle regole di volo.
Uno dei nostri obiettivi è creare sempre nuove opportunità di business spaziale, ma anche sviluppare attività formative ed educative al di fuori di quest’area. Grazie alla nostra esperienza in ingegneria dei sistemi, ad esempio, con cui progettiamo e implementiamo strutture del segmento di terra per diversi centri operativi e agenzie.